Le ricerche del pensionato di Cinto Caomaggiore, Raffaele Conserva, disperso dalla giornata di sabato continuano senza sosta.
Importante lo spiegamento di forze che vede scendere in campo oltre 30 volontari di Protezione Civile, insieme ai Vigili del fuoco e alle altre forze dell’ordine, tra cui Carabinieri e Sagf, dopo l’attivazione del Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse attivato dalla Prefettura di Pordenone.
Durante il vertice che si è tenuto nel palazzo della Prefettura nella giornata di oggi è stato riconosciuto l’importante del lavoro svolto dai volontari di Protezione Civile in questa complessa e delicata ricerca che coinvolge il Friuli Venezia Giulia e il Veneto, vista la collocazione geografica.
È stata richiesta una disponibilità ulteriore di volontari di Protezione Civile delle squadre comunali del Friuli Venezia Giulia.
È possibile che le ricerche si estendano, congiuntamente, con i volontari di Protezione Civile del Veneto nella vicina regione Veneto dove risiede l’uomo scomparso a Cinto Caomaggiore (Ve).
Questa notte sarà attivo un presidio dei Vigili del fuoco con Unità di comando locale / Ucl in piazza Concordia, di fronte alla chiesa di San Giorgio, nel caso vi sia necessità o giungano segnalazioni particolari.
All’alba di domani riprenderanno le ricerche.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni