Terrore sull'A22, donna si lancia da un'auto in corsa: è in gravi condizioni, al volante c'era il marito

Donna si lancia dall'auto in corsa guidata dal marito. Ricoverata in codice rosso. Indagini in corso sulle ragioni del gesto.

02 agosto 2025 18:39
Terrore sull'A22, donna si lancia da un'auto in corsa: è in gravi condizioni, al volante c'era il marito -
Condividi

ROVERETO (TRENTO) – Una drammatica vicenda ha scosso l’autostrada A22 nella serata di ieri, 1 agosto, quando una donna di 49 anni si è lanciata improvvisamente da un’auto in corsa.

Il fatto è avvenuto tra i caselli di Rovereto Sud e Ala-Avio. Alla guida del veicolo si trovava il marito, che è stato immediatamente ascoltato dalle forze dell’ordine per cercare di ricostruire i contorni di un episodio tanto inquietante quanto inspiegabile.

Secondo le prime informazioni disponibili, alle 20:15 è giunta una chiamata al numero unico di emergenza 112 segnalando l'incidente.

La donna, per motivi ancora tutti da chiarire, si sarebbe gettata volontariamente dal veicolo in movimento, cadendo rovinosamente sull’asfalto dell’autostrada.

La donna è stata ricoverata al S.Chiara in gravi condizioni

Le condizioni della 49enne sono apparse subito gravi, tanto che è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove si trova ricoverata.

Sul luogo dell'accaduto sono intervenuti tempestivamente gli operatori sanitari, gli agenti della polizia stradale dell’A22 e i Vigili del fuoco, che si sono occupati della messa in sicurezza dell’area e della gestione della viabilità. I soccorritori hanno fornito le prime cure mediche alla donna prima del trasporto in elicottero verso la struttura ospedaliera.

Indagini in corso sulle cause del gesto

Gli inquirenti hanno aperto un’indagine, ascoltando le prime testimonianze e acquisendo tutti gli elementi utili a comprendere la dinamica dei fatti. In particolare, gli agenti si sono concentrati sul racconto del marito, alla guida del veicolo, cercando di capire se possano esserci state tensioni o litigi prima del gesto estremo della moglie.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail