Dramma in casa, incendio di un materasso: morta 51enne, marito intossicato

Montecchio Maggiore (VICENZA) - Un tragico evento si è verificato questa mattina alle 7 a Montecchio Maggiore, in località Alte Ceccato. Un incendio di un materasso in un'abitazione ha causato la mort...

03 maggio 2023 09:45
Dramma in casa, incendio di un materasso: morta 51enne, marito intossicato -
Condividi

Montecchio Maggiore (VICENZA) - Un tragico evento si è verificato questa mattina alle 7 a Montecchio Maggiore, in località Alte Ceccato. Un incendio di un materasso in un'abitazione ha causato la morte di una donna di 51 anni, mentre il marito è rimasto intossicato per aver respirato del fumo.

Intervento dei vigili del fuoco

Alle 7:00 di mercoledì, i vigili del fuoco sono stati chiamati ad intervenire in Via Alessandro Volta. La squadra di soccorso, giunta da Arzignano, ha prontamente affrontato la situazione nell'abitazione disposta su due livelli. Nel tentativo di arginare l'incendio, i vigili del fuoco hanno buttato fuori dal primo piano il materasso in lattice che continuava a fumare.

La vittima e il marito

Nel frattempo, il marito della vittima aveva portato fuori dalla stanza piena di fumo la moglie, purtroppo già deceduta, come successivamente accertato dal personale del Suem intervenuto sul posto. L'uomo, sotto shock, è stato assistito dal personale sanitario e trasferito in pronto soccorso per ulteriori accertamenti.

Indagini sulle cause dell'incendio

Le cause dell'incendio del materasso sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco e dei carabinieri intervenuti sul posto. Al momento, non si escludono possibili malfunzionamenti di apparecchiature elettriche presenti nella stanza, ma si attendono ulteriori sviluppi dalle indagini in corso.

L'abitazione messa in sicurezza

Dopo l'intervento dei soccorsi, l'abitazione è stata arieggiata e messa in sicurezza dai vigili del fuoco, che hanno provveduto a eliminare ogni pericolo residuo. La comunità di Montecchio Maggiore è scossa da questo tragico evento, e si stringe attorno alla famiglia colpita da questa grave perdita.

Riflessioni sulla sicurezza domestica

Questo drammatico episodio riporta alla ribalta l'importanza della sicurezza domestica e della prevenzione degli incendi. È fondamentale dotarsi di dispositivi di rilevazione del fumo e di estintori, oltre a prestare la massima attenzione all'uso e alla manutenzione di apparecchiature elettriche e impianti di riscaldamento. La prevenzione e la conoscenza delle norme di sicurezza possono fare la differenza tra la vita e la morte.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail