Con la droga in auto fugge all'alt della Polizia: arrestato giovane tunisino
Nella serata del 7 febbraio scorso, la Polizia di Stato di Trieste ha tratto in arresto un cittadino tunisino, per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e di resistenza a pubblico...
Nella serata del 7 febbraio scorso, la Polizia di Stato di Trieste ha tratto in arresto un cittadino tunisino, per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e di resistenza a pubblico ufficiale.
Cosa è successo
Nello specifico, la Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Duino-Aurisina”, durante un posto di controllo sul raccordo autostradale, ha fermato un’autovettura con a bordo due soggetti, un cittadino italiano e un cittadino tunisino. Durante le fasi di identificazione il giovane tunisino ha tentato di occultare un involucro di cellophane trasparente contenente della sostanza di colore bianco.
La fuga
L’uomo, invitato dagli operatori a uscire dal veicolo, ha tentato di eludere il controllo dandosi alla fuga. Gli agenti hanno bloccato il giovane sottoponendolo a perquisizione personale che ha permesso di recuperare e sequestrare della presunta sostanza stupefacente.
L'arresto
Presso il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica della Polizia di Stato la sostanza è stata analizzata e pesata, risultando essere 76.49 grammi lordi di cocaina.
Il giovane, di concerto con il Pubblico Ministero di turno, è stato tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale “Ernesto Mari” di Trieste a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.