Due ragazzi di 16 anni trovati distesi sui binari: "Volevamo sentire il treno"
Due sedicenni trovati distesi sui binari a Treviso, salvati dall’intervento tempestivo dei residenti e della polizia.
TREVISO – Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri via Cal di Breda a Treviso, lungo la linea ferroviaria Venezia-Udine, dove due ragazzi di 16 anni sono stati trovati distesi sui binari. La prontezza dei residenti della zona ha evitato possibili conseguenze drammatiche.
Allarme dei residenti
Alcuni abitanti, intenti a sistemare la recinzione danneggiata durante un precedente episodio di furto, hanno notato i due adolescenti sdraiati sui binari, proprio di fronte alle loro abitazioni. Immediatamente è partita la chiamata alla questura, mentre si verificava che in quel momento non transitassero treni sulla tratta.
Intervento della polizia
Sul posto è giunta una volante della polizia, che ha preso in custodia i due minorenni. Secondo quanto emerso, i giovani avrebbero spiegato di voler percepire la vibrazione del treno attraverso le rotaie, un gesto che, seppur apparentemente ingenuo, avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia.
Paura e incredulità nel quartiere
L’episodio ha lasciato i residenti sconcertati e preoccupati, anche perché avvenuto a poca distanza da un’altra notte movimentata. La vicenda riporta l’attenzione sulla sicurezza lungo le linee ferroviarie e sulla necessità di una maggiore sensibilizzazione tra i più giovani.