Emma Puato campionessa italiana al Volteggio e alla Trave
Emma Puato campionessa italiana al Volteggio e Trave, con ottimi piazzamenti anche per le compagne dell’Artistica ’81 Trieste.
TRIESTE – Emma Puato dell’Artistica ’81 Trieste si laurea campionessa italiana al Volteggio e alla Trave nel Campionato Gold individuale svoltosi a Padova. Nel concorso generale, l’atleta ottiene il titolo di vicecampionessa italiana Senior, registrando anche un quarto posto alle parallele e un quarto al corpo libero. Una prestazione impeccabile, senza errori, che porta grandi soddisfazioni personali e un risultato di prestigio per l’intera società, guidata dal presidente Fulvio Bronzi.
Anthea Sisio protagonista tra le Junior
Anche Anthea Sisio, allenata all’Artistica ’81, ottiene risultati di rilievo: nella categoria Junior 2 è campionessa italiana al volteggio, terza alle parallele e terza nel concorso generale, confermando la qualità della formazione triestina.
Risultati delle ginnaste più giovani
Tra le ginnaste più giovani dell’Artistica ’81, nella categoria Junior 2 Lisa Emili si piazza quattordicesima, mentre nella Junior 1, Emma Furlan raggiunge l’ottavo posto individuale e il quinto alle parallele. Matilde Bianco ottiene l’undicesima posizione individuale, dimostrando potenzialità importanti per le future competizioni.
Lo staff tecnico e l’analisi del campionato
Le atlete sono state seguite dagli allenatori Diego Pecar, Teresa Macrì, con il supporto di Carolina Pecar e Tea Ugrin.
“Siamo molto contenti di tutti i piazzamenti delle nostre ginnaste – sottolinea Diego Pecar – la squadra ha dato il meglio in ogni momento della competizione. Anche con l’assenza di Benedetta Gava, a casa per influenza, il team ha dimostrato ottima qualità complessiva”.
Il campionato italiano ha rappresentato anche un banco di prova importante in vista del campionato di serie A1, che inizierà tra due mesi e vedrà protagoniste le ginnaste più brillanti emerse dal Campionato Gold, inclusa Gava.