Dopo il malore, il più bel regalo di compleanno: Enrico Renosto si è risvegliato dal coma
Enrico Renosto si è risvegliato dal coma nel giorno del suo 48° compleanno. Condizioni in miglioramento, ora inizierà la riabilitazione.
TREVISO – Arrivano segnali incoraggianti sulle condizioni di Enrico Renosto, ex consigliere comunale di Treviso, ricoverato dopo essere stato colpito da una grave emorragia cerebrale nella notte tra il 17 e il 18 giugno.
Il risveglio nel giorno del compleanno
Il 5 luglio, data del suo 48° compleanno, Renosto ha ripreso conoscenza all'ospedale Ca' Foncello. Alla presenza dei familiari, ha mostrato i primi segnali di ripresa, riconoscendo le persone accanto a lui e rispondendo con semplici gesti.
Prosegue il percorso di recupero
A rendere nota l'evoluzione del quadro clinico è stata la sorella Rosita, che ha seguito il fratello fin dai primi momenti del ricovero. Le condizioni vengono descritte in miglioramento e i medici guardano con fiducia all'evoluzione del decorso, pur sottolineando che il percorso di riabilitazione sarà ancora lungo e richiederà tempo.
Intanto sono stati numerosi i messaggi di vicinanza e di affetto ricevuti dall'ex amministratore attraverso i social, dove amici e conoscenti hanno voluto manifestare il proprio sostegno alla famiglia.