Cambio di programmazione per Don Matteo 14: doppio appuntamento per il finale di stagione

La fiction di successo Don Matteo 14, con Raoul Bova nei panni del protagonista Don Massimo, si avvia verso le battute finali e la Rai ha deciso di riservare un trattamento speciale per gli ultimi epi...

17 dicembre 2024 11:52
Cambio di programmazione per Don Matteo 14: doppio appuntamento per il finale di stagione -
Condividi

La fiction di successo Don Matteo 14, con Raoul Bova nei panni del protagonista Don Massimo, si avvia verso le battute finali e la Rai ha deciso di riservare un trattamento speciale per gli ultimi episodi. Per la prossima settimana, infatti, gli spettatori potranno godersi ben due serate speciali dedicate alla serie, che andrà in onda martedì 17 e giovedì 19 dicembre 2024. L’appuntamento è fissato dopo il consueto Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino, e promette di concludere la stagione con colpi di scena emozionanti.

Martedì 17 dicembre alle ore 21:30 andrà in onda la nona puntata, mentre giovedì 19 dicembre, la decima e ultima puntata della stagione. In questo modo, il pubblico potrà salutare definitivamente Don Massimo e gli altri protagonisti che, ancora una volta, hanno conquistato i telespettatori italiani, offrendo storie di mistero, emozione e dinamiche umane coinvolgenti.

Don Matteo 14 si prepara alla sfida degli ascolti

La messa in onda di questi episodi finali si inserisce in un palinsesto che, martedì 17, dovrà confrontarsi con l'ultimo appuntamento stagionale di Belve, il talk show condotto da Francesca Fagnani su Rai 2, che ha ottenuto ascolti molto positivi, avvicinandosi all'11% di share in prima serata.

Nonostante la stagione autunnale di Rai 1 abbia registrato una flessione negli ascolti delle sue fiction, Don Matteo 14 ha mantenuto una media di circa 4 milioni di spettatori e uno share del 22%, risultati comunque positivi se paragonati a quelli di L'amica geniale (con una media di 3,2 milioni di spettatori). Tuttavia, i dati sono inferiori rispetto alla passata stagione, quando la fiction aveva raggiunto una media di oltre 5,5 milioni di spettatori.

Momenti di tensione nelle puntate finali

Le ultime puntate di Don Matteo 14 promettono grande suspense. Le anticipazioni rivelano che uno dei momenti clou sarà l'aggressione al Colonnello Tommasi, che verrà trovato ferito in un luogo legato al suo passato. Questo incidente darà il via a un'indagine condotta dal maresciallo Cecchini, deciso a scoprire l'identità dell'aggressore e a fare luce su un mistero che si annida nel passato del colonnello.

In parallelo, l’attenzione sarà rivolta anche alla trama sentimentale, con Giulia, interpretata da Maria Chiara Giannetta, che troverà finalmente il coraggio di confessare a Diego Martini i suoi sentimenti, portando così un'importante evoluzione alla loro storia.

Concludendo, Don Matteo 14 saluterà il suo pubblico con una conclusione ad alta tensione e forti emozioni, offrendo un finale degno della lunga carriera della serie, che ha saputo tenere incollati milioni di telespettatori per più di una stagione. Non resta che sintonizzarsi martedì 17 e giovedì 19 dicembre per non perdere le ultime avvincenti puntate di questa amatissima fiction.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail