Furgone isotermico esce di strada e rimane in bilico sul fossato innevato: recupero complesso

Furgone fuori strada sul Passo San Pellegrino: Vigili del Fuoco recuperano il mezzo finito nel fossato innevato.

19 dicembre 2025 12:25
Furgone isotermico esce di strada e rimane in bilico sul fossato innevato: recupero complesso -
Condividi

SORAGA (TN) – Mattinata di lavoro per i Vigili del Fuoco, intervenuti all’alba lungo la SS 346, sul Passo San Pellegrino, per il recupero di un furgone isotermico finito fuori strada e rimasto pericolosamente in bilico in un fossato innevato. L’allarme è scattato alle 6.48, quando alcuni automobilisti hanno segnalato la presenza del mezzo inclinato sul margine della carreggiata.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco volontari di Soraga, supportati dalla squadra di Campitello di Fassa. Le condizioni del terreno, rese scivolose dalla neve, hanno reso necessario un intervento tecnico particolarmente accurato per evitare che il veicolo scivolasse ulteriormente nel fossato.

Grazie all’utilizzo del braccio meccanico distrettuale, i pompieri sono riusciti a sollevare e rimettere il mezzo sulla sede stradale in totale sicurezza, evitando ulteriori rischi per la circolazione e per il conducente, che non ha riportato ferite.

Ripristino della viabilità

Una volta conclusa l’operazione di recupero, la strada è stata liberata e resa nuovamente percorribile. Il rapido coordinamento delle squadre di soccorso ha permesso di contenere i disagi alla viabilità in un tratto particolarmente frequentato dagli automobilisti diretti verso il Passo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail