FVG a Vienna: evento fuori salone con 21 operatori regionali

L'importanza dell'Austria per il turismo in Friuli Venezia Giulia 21 operatori regionali sono pronti a partecipare alla Ferien-Messe, il più grande evento turistico in Austria, che quest'anno...

15 gennaio 2025 12:35
FVG a Vienna: evento fuori salone con 21 operatori regionali -
Condividi

L'importanza dell'Austria per il turismo in Friuli Venezia Giulia

21 operatori regionali sono pronti a partecipare alla Ferien-Messe, il più grande evento turistico in Austria, che quest'anno si terrà dal 16 al 19 gennaio a Vienna. Inoltre, è previsto un grande evento fuori salone che coinvolgerà 120 giornalisti e tour operator.

L'assessore regionale alle Attività produttive e al Turismo, Sergio Emidio Bini, ha sottolineato l'importanza dell'Austria come uno dei principali mercati turistici per il Friuli Venezia Giulia. Grazie alla vicinanza geografica e al fatto che l'Italia è la destinazione estera preferita dagli austriaci, il periodo tra gennaio e marzo è cruciale per le prenotazioni estive. La presenza alla fiera di Vienna è strategica per rafforzare il mercato e presentare le peculiarità della regione.

La Regione sarà presente con uno stand curato da PromoTurismoFVG, che ospiterà 21 operatori regionali tra consorzi, agenzie e hotel. Le attività previste includono incontri b2b/b2c, animazione musicale ed enogastronomica per il pubblico durante il weekend.

Inoltre, è previsto un grande evento promozionale presso Palazzo Niederoesterreich che coinvolgerà 120 tour operator e giornalisti. Questo evento, organizzato ogni anno da PromoTurismoFVG in una delle principali fiere del turismo europee, mira a promuovere l'offerta turistica del Friuli Venezia Giulia e a favorire la collaborazione con operatori austriaci.

Durante l'evento fuori salone, gli operatori regionali avranno l'opportunità di incontrare i tour operator austriaci. Verrà presentato in modo interattivo il territorio del Friuli Venezia Giulia, con un focus sulle città d'arte e su Gorizia-Nova Gorica, Capitale europea della Cultura 2025.

La serata sarà allietata dalla musica di Pierpaolo Foti e Adriano Del Sal, e da un intermezzo artistico a cura di Jack Nobile. Infine, gli ospiti potranno degustare prodotti e vini tipici della regione.

Sergio Emidio Bini sottolinea che il Friuli Venezia Giulia offre esperienze autentiche e sostenibili, avventura e scoperta culturale, aspetti che attraggono il viaggiatore austriaco alla ricerca di qualità e autenticità.

ARC/SSA/ma

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail