I tanti motivi per installare un distributore di acqua in ufficio

Installare un dispenser di acqua inufficio offre la possibilità di goderedi una serie di vantaggi. Tra cui: diminuire l’inquinamento e i rifiuti diplastica prodotti, offrire un benefit a basso costo a...

30 luglio 2021 09:00
I tanti motivi per installare un distributore di acqua in ufficio -
Condividi

Installare un dispenser di acqua in
ufficio offre la possibilità di godere
di una serie di vantaggi
. Tra cui: diminuire l’inquinamento e i rifiuti di
plastica prodotti, offrire un benefit a basso costo ai propri dipendenti,
risparmiare su alcune spese essenziali, come quella per l’acqua. Un
distributore di acqua per ufficio è disponibile in versioni che si collegano
direttamente alla rete idrica, permettendo quindi di rendere più buona l’acqua
dell’acquedotto. La spesa per dissetare
i propri dipendenti diviene minima
, visto che l’acqua in Italia ha un costo
risibile.

Un servizio in più per i dipendenti

Soprattutto negli ultimi tempi sono molte le realtà aziendali che hanno cominciato ad offrire qualche servizio in più per i propri dipendenti. Questo fenomeno è associato in qualche modo alla pandemia da coronavirus e ai lock down. Il ricorso di molte aziende allo smart working ha portato molte persone a lavorare nelle proprie abitazioni, con tutte le comodità del nido domestico sempre a disposizione. Per molti il ritorno in azienda si è rivelato come scomodo, poco piacevole e in tanti si sono lamentati della scarsa attenzione verso il benessere in azienda. Sotto questo punto di vista installare un dispenser acqua Culligan è visto come un piacevole servizio offerto a tutti i dipendenti. Che possono facilmente avere a disposizione acqua dal buon sapore, sempre fresca o calda, in alcuni casi addirittura frizzante. Un servizio che costa anche meno rispetto al proporre acqua in bottiglia, nonostante l’acqua dei distributori sia comunque molto buona e piacevole.

Maggiore sensibilità verso gli aspetti ambientali

Il rispetto per l’ambiente è una tematica sempre più cara a un ampio numero di persone. Sono moltissimi oggi coloro che scelgono di diminuire al massimo la produzione di rifiuti in plastica. Basta andare in un qualsiasi ufficio per notare come molti hanno ormai l’abitudine di portare da casa la propria borraccia di acqua. Se però l’acqua finisce, si è poi costretti ad acquistarne in bottiglia di plastica. Mettere a disposizione dei propri dipendenti un dispenser di acqua fresca permette non solo di offrire un refilling continuo delle borracce, ma anche di diminuire drasticamente la produzione di rifiuti di plastica. Se si considera l’inquinamento causato dalla produzione della plastica, sommato a quello per il trasporto delle bottiglie e per il riciclo delle stesse, appare chiaro che evitare di usare recipienti di plastica è una pratica che rispetta l’ambiente, senza creare alcun tipo di disagio. A patto di avere sempre a disposizione dell’acqua buona, piacevole da bere e alla corretta temperatura.

Come funziona un dispenser di acqua

Un dispenser di acqua si istalla collegandolo direttamente alla rete idrica dell’ufficio. In pratica permette di utilizzare l’acqua dell’acquedotto, facendola passare attraverso un sistema di filtraggio. Questo rimuove qualsiasi impurità, sia il cloro che il calcare e anche qualche minimo residuo che potrebbe rendere l’acqua torbida, o darle un sapore poco piacevole. Le aziende che propongono questo tipo di apparecchiatura si occupano anche della manutenzione, offrendo in alcuni casi la sostituzione delle apparecchiature guaste, 24 ore su 24. In modo che l’ufficio possa sempre avere a disposizione acqua buona.

Acqua sicura sempre

In un periodo in cui la pandemia da coronavirus ci ha resi consapevoli delle possibilità di diffondere batteri e virus attraverso il contatto tra le persone, alcuni pensano che la soluzione di un dispenser di acqua non sia la migliore possibile. I modelli di ultima generazione sono però muniti di sistema ai raggi UV, che igienizza la zona di erogazione costantemente, eliminando virus, batteri, funghi e patogeni di qualsiasi genere. Sono disponibili anche dispenser di acqua con pannello no touch, che si utilizzano senza toccare la zona di erogazione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail