Il presidente Fedriga elogia la Ueb Cividale per il suo lavoro di promozione turistica
Il successo della Ueb Cividale e il supporto del governatore FedrigaTrieste, 14 marzo - Durante la visita del presidente della società cestistica Davide Micalich a Trieste, il governatore Massimiliano...
Il successo della Ueb Cividale e il supporto del governatore Fedriga
Trieste, 14 marzo - Durante la visita del presidente della società cestistica Davide Micalich a Trieste, il governatore Massimiliano Fedriga ha elogiato il lavoro svolto dalla Ueb Cividale, definendolo un'opera paziente e ricca di progettualità che ha portato benefici tangibili al territorio, incrementandone la visibilità e il turismo.
Un quartiere sportivo in crescita
Fedriga ha incontrato Micalich nel Palazzo della Regione prima della partenza della squadra per Bologna, dove si sarebbe disputata la semifinale della Coppa Italia di Serie A2 contro Rimini. Durante l'incontro, il governatore ha fatto i suoi complimenti alla società di basket per l'ottimo campionato di A2 finora disputato dalla Gesteco e ha apprezzato il dono di una maglietta personalizzata.
La valorizzazione della pallacanestro nel Friuli Venezia Giulia
"State contribuendo a dilatare la storica vocazione nella pallacanestro del Friuli Venezia Giulia", ha dichiarato Fedriga, elogiando la capacità della società di capire l'importanza di investire nei vivai giovanili e nell'attrarre i ragazzi verso la pratica sportiva. Il governatore ha sottolineato che il successo delle squadre di punta è importante, ma è altrettanto fondamentale alimentare il settore giovanile e incoraggiare i giovani a praticare lo sport, in particolare il basket con le sue forti emozioni.
ARC/PPH/al