Sull’A4 un'auto contromano causa una strage, 4 morti: si salva solo una donna trentina

Tremendo frontale sulla A4 tra Novara Est e Marcallo: quattro morti, sopravvive solo una donna di Trento che versa in condizioni critiche.

28 luglio 2025 15:43
Sull’A4 un'auto contromano causa una strage, 4 morti: si salva solo una donna trentina -
Condividi

MILANOTRENTO -Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la giornata di ieri, domenica 27 luglio, lungo l’autostrada A4 Torino-Milano, nel tratto compreso tra gli svincoli di Novara Est e Marcallo-Mesero, in direzione del capoluogo lombardo.

Secondo le prime ricostruzioni fornite dagli investigatori, tutto sarebbe iniziato quando un uomo di 70 anni, per motivi ancora da chiarire, avrebbe imboccato l’autostrada in contromano. Il suo veicolo ha impattato violentemente contro un’altra auto, a bordo della quale si trovavano quattro persone.

Il bilancio è pesantissimo: 4 morti e una donna in gravi condizioni

Il 70enne responsabile del sinistro e tre passeggeri dell’altra vettura sono deceduti sul colpo, mentre la quarta occupante è rimasta gravemente ferita.

L’unica superstite è una donna di 37 anni originaria di Trento.

La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano, dove nella tarda serata di ieri è stata sottoposta a un intervento chirurgico delicatissimo. I sanitari non si sono ancora pronunciati con certezza sulla prognosi, ma le condizioni restano estremamente critiche.

La 37enne era seduta in una delle posizioni posteriori dell’auto e questo dettaglio potrebbe averle salvato la vita.

L'appello dell'associazione delle vittime della strada

La notizia ha suscitato profondo cordoglio non solo nella provincia di Trento, ma anche tra gli automobilisti che quotidianamente percorrono quel tratto autostradale. In tanti si sono detti scossi dalla dinamica dell’incidente e dal fatto che sia ancora possibile, nel 2025, immettersi in autostrada nella direzione sbagliata.

Anche l'associazione delle vittime della strada ha preso posizione, chiedendo che venga fatta chiarezza immediata e che si intervenga con sistemi di segnalazione e blocco automatici nei caselli, per impedire simili tragedie.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail