Inaugurata la nuova edizione di Sposo&Sposa
E’ stata inaugurata, al padiglione 6 del Quartiere fieristico udinese, la sedicesima edizione di SPOSO&SPOSA-Wedding and Ceremony, l’expo-evento dedicato a chi è in procinto di sposarsi ma anche a...
E’ stata inaugurata, al padiglione 6 del Quartiere fieristico udinese, la sedicesima edizione di SPOSO&SPOSA-Wedding and Ceremony, l’expo-evento dedicato a chi è in procinto di sposarsi ma anche a chi è alla ricerca di operatori qualificati per organizzare una cerimonia.
L’appuntamento – che proseguirà sabato 26 e domenica 27 ottobre - fa parte di un più ampio progetto dedicato alle aziende specializzate nel Wedding e Cerimonia ed è coordinato dalla Eventi&co., azienda che da quasi un ventennio si dedica a questo indotto.
La fiera propone al pubblico il meglio del settore con 170 espositori provenienti da tutta la regione. Operatori che vanno a rappresentare le oltre 30 categorie dell’indotto dedicato all’organizzazione della cerimonia e che danno la dimensione di un evento che è riconosciuto come uno dei più importanti a livello nazionale e, cosa più rilevante, assoluto riferimento per migliaia di coppie del Friuli Venezia Giulia e del Veneto orientale.
“Questa manifestazione, uno degli appuntamenti più importanti del Triveneto, è cresciuta molto negli anni perché offre qualcosa di diverso rispetto al panorama tradizionale, diventando sempre più spazio di confronto tra operatori e clienti grazie all’alta qualità del prodotto espositivo e della professionalità degli espositori – ha commentato il sindaco di Martignacco, Gianluca Casali-.
E’ sempre più necessaria, tra enti che si occupano di fiere, la collaborazione, il confronto e la condivisione in modo da far crescere il sistema fieristico di tutta la regione. Sarebbe un errore dividere il territorio”.
“Sedici anni di fiera sono la chiara dimostrazione della capacità di Noselli di portare avanti un evento che trova il consenso del territorio e degli imprenditori che ne prendono parte – ha sottolineato il consigliere regionale Lorenzo Tosolini -. Il lavoro e la serietà danno sempre i loro frutti”. Tosolini dà poi un’anticipazione di ciò che il quartiere fieristico, con l’aiuto della Regione, offrirà in futuro. “Intendiamo sviluppare un’interessante idea di Noselli che ha come tema centrale l’orientamento scolastico – aggiunge -.
La fiera, cioè, accoglierà uno spazio dove famiglie e ragazzi potranno incontrare le scuole per scoprire in modo diretto e immediato l’offerta formativa e fare i necessari confronti. La proposta potrebbe vedere la luce già il prossimo anno”.
All’inaugurazione hanno partecipato, tra gli altri, il direttore marketing di Promoturismo, Bruno Bertero, e l’assessore ai Grandi Eventi del Comune di Udine, Maurizio Franz.
Il programma
Sposo&Sposa-Wedding and Ceremony prevede attività, eventi ed incontri con esperti dei vari settori dedicati all’organizzazione della cerimonia nuziale e non solo. La novità di quest’anno è rappresentata anche dall’area "Wedding Talk" dove professionisti del settore di fama internazionale porteranno il loro contributo e risponderanno alle domande del pubblico. Parteciperanno la wedding planner Anna Frascisco, la giornalista Giuliana Parabiago, lo chef stellato Fabio Tacchella, il fotografo di matrimoni Massimiliano Morlotti, la celebrante Claudia Carbonara e la wedding coordinator Claudia Girola. Sarà inoltre possibile partecipare al concorso di idee “Pensiero D’amore” dove una giuria specializzata premierà, con una romantica crociera sul Mediterraneo per due persone, la frase che verrà poi utilizzata nella campagna di comunicazione dell’edizione 2020 della fiera.