Inaugurata la passerella ciclopedonale sulla SS 13 a Pordenone
Questo pomeriggio è stata inaugurata la passerella ciclopedonale sulla SS 13 a Pordenone che collega i quartieri San Valentino e Torre all’altezza dei plessi scolastici. L’intervento, costato 800mila...
Questo pomeriggio è stata inaugurata la passerella ciclopedonale sulla SS 13 a Pordenone che collega i quartieri San Valentino e Torre all’altezza dei plessi scolastici.
L’intervento, costato 800mila euro, è stato realizzato da FVG Strade nel rispetto dei termini contrattuali anche in questo difficile periodo di pandemia.
Presenti al taglio del nastro l’assessore regionale alle infrastrutture e territorio Graziano Pizzimenti, il sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani, l’assessore all’urbanistica e pianificazione del comune di Pordenone Cristina Amirante, il direttore della divisione nuove costruzioni di FVg Strade Luca Vittori, il RUP Sandro Gori e l’impresa che ha realizzato i lavori I.C.I. Coop.
L’assessore regionale Graziano Pizzimenti ha sottolineato l’importanza di questo sovrappasso, che mette in sicurezza i flussi cicopedonali da e per il plesso scolastico collegando inoltre due importanti quartieri della citta di Pordenone. L’opera è stata intitolata in memoria dei due magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.