Nel tardo pomeriggio del 31 agosto 2024, la cittadina di Codroipo (UD) è stata teatro di due incendi di vegetazione che hanno richiesto l’intervento rapido e coordinato dei Vigili del Fuoco del distaccamento locale. Questi eventi, che si sono verificati a breve distanza di tempo e spazio, hanno messo a dura prova le forze di soccorso, ma sono stati gestiti con efficienza.
Incendio in via Ellero: un rapido intervento salva abitazioni e ricovero animali
Il primo allerta è scattato intorno alle 18:00 in via Ellero a Codroipo. Due squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute tempestivamente sul posto, riuscendo a circoscrivere e spegnere l’incendio che stava minacciando alcune abitazioni e un ricovero per animali. Grazie alla rapidità e alla preparazione degli operatori, le fiamme sono state domate prima che potessero causare danni significativi o raggiungere le strutture adiacenti.
Nuovo intervento in via Panis: il secondo incendio contenuto con successo
Poco più di un’ora dopo, alle 19:45, un secondo incendio è stato segnalato in via Panis, a pochi centinaia di metri dal primo. In questo caso, la squadra dei pompieri di Codroipo ha affrontato un principio d’incendio a bordo strada. La prontezza degli interventi ha permesso di evitare che le fiamme si propagassero alle sterpaglie circostanti, contenendo l’incendio e prevenendo danni ulteriori.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni