TRIESTE – Alle 4:00 del mattino, i Vigili del Fuoco di Trieste sono intervenuti in Via Carmelitani, per un incendio che ha interessato un appartamento al terzo piano di un palazzo di 5 piani. Il fuoco ha rapidamente invaso l’alloggio, ma grazie all’intervento tempestivo dei pompieri, due persone, un uomo e una donna, sono stati messi in salvo. I due erano rifugiati nel bagno dell’appartamento, circondati dal fumo. Dopo il soccorso, sono stati trasportati all’ospedale dal personale sanitario.

Evacuazione e messa in sicurezza dell’edificio
Immediatamente dopo l’incendio, i Vigili del Fuoco hanno evacuato l’intero condominio come misura precauzionale, facendo uscire circa dieci persone dalle loro abitazioni. Dopo aver spento l’incendio, i vigili hanno avviato la bonifica delle aree danneggiate e messo in sicurezza l’alloggio e l’intero stabile. Durante l’operazione di spegnimento, è stato anche salvato un cane che si trovava nell’appartamento incendiato. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.

Inagibilità degli appartamenti e intervento della Polizia di Stato
Al momento, l’appartamento direttamente coinvolto nell’incendio e quello soprastante sono stati dichiarati inagibili, mentre gli inquilini delle altre unità abitative, precedentemente evacuati, hanno potuto rientrare nelle loro case. Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato, che sta collaborando con i Vigili del Fuoco per gli accertamenti necessari.