Fuoco in un autolavaggio nel Veneziano: officina e diverse auto avvolte dalle fiamme - VIDEO

Incendio nell’autolavaggio della Q8 a Mira: auto e officina coinvolte, Vigili del Fuoco al lavoro senza feriti.

15 dicembre 2025 08:17
Condividi

MIRA (VE) – Un vasto incendio ha interessato dalle 22 di ieri l’autolavaggio di un distributore Q8 lungo via Nazionale, a Mira, dove le fiamme hanno rapidamente avvolto più autovetture e si sono propagate anche all’officina adiacente. Non risultano persone coinvolte, ma il rogo ha impegnato pesantemente le squadre di soccorso.

Le operazioni dei Vigili del Fuoco

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con le squadre di Mira e Mestre, supportate da due autobotti e dal carro aria, necessari per garantire autonomia respiratoria agli operatori impegnati nelle aree più compromesse dal fumo.
A coordinare le attività è presente anche il funzionario di guardia, vista la complessità dell’intervento e la natura dell’area coinvolta.

Danni ingenti e area messa in sicurezza

Il rogo ha causato danni significativi sia alla zona autolavaggio sia all’officina, con diverse auto pesantemente compromesse. L’intera area è stata delimitata per consentire gli accertamenti tecnici e prevenire ulteriori rischi.

Accertamenti sulle cause

Le cause dell’incendio sono ora al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco, che nelle prossime ore effettueranno verifiche approfondite per ricostruire l’origine e la dinamica del rogo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail