Incendio e esplosioni in azienda a Trissino: colonna di fumo preoccupante

Incendio e esplosioni nella zona industriale di Trissino Nella zona industriale di Trissino si è verificata una serie di esplosioni seguite da un vasto incendio nel pomeriggio di oggi. Da quest'are...

16 gennaio 2025 20:36
Incendio e esplosioni in azienda a Trissino: colonna di fumo preoccupante -
Condividi

Incendio e esplosioni nella zona industriale di Trissino

Nella zona industriale di Trissino si è verificata una serie di esplosioni seguite da un vasto incendio nel pomeriggio di oggi. Da quest'area si è alzata una colonna di fumo denso e nero, visibile anche a distanza, che ha destato preoccupazione nei Comuni circostanti. L'incidente ha coinvolto l'azienda Mendeleev, specializzata nel recupero di pile e accumulatori. Fortunatamente non ci sono state vittime e al momento non si segnalano feriti. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e l'Arpav che lavoreranno senza sosta per garantire la sicurezza dell'area. Ai residenti di Trissino e dei Comuni limitrofi è stato raccomandato di rimanere in casa e tenere le finestre chiuse, poiché la colonna di fumo si sta dirigendo verso Arzignano e Montecchio.

Le fiamme, nel giro di un'ora, sono state circoscritte all'azienda coinvolta, la cui struttura è stata quasi completamente distrutta. Le strade nelle vicinanze sono state chiuse per garantire la sicurezza pubblica, mentre le cause dell'incendio sono attualmente oggetto di indagine da parte degli esperti dei vigili del fuoco. Nel frattempo, l'Arpav sta monitorando attentamente i dati ambientali relativi alla densa nube di fumo che si è diffusa nell'area industriale e sta interessando i Comuni limitrofi.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail