Si spegne a 35 anni, ma la morte diventa un giallo: aperta un'inchiesta. Cosa è successo a Giorgio.

La procura apre un’inchiesta sulla morte del 35enne Giorgio Dal Trozzo, con autopsia per chiarire le cause e possibili responsabilità mediche.

27 luglio 2025 12:00
Si spegne a 35 anni, ma la morte diventa un giallo: aperta un'inchiesta. Cosa è successo a Giorgio. -
Condividi

TRENTO – Profondo dolore e numerosi interrogativi circondano la tragica scomparsa di Giorgio Dal Trozzo, giovane di 35 anni noto in città per il suo impegno come volontario e insegnante di inglese e matematica alle scuole serali. La famiglia, colpita da questa perdita improvvisa, ha chiesto chiarezza sulle cause che hanno portato alla morte del giovane, dando così il via a un’indagine ufficiale da parte della Procura di Trento.

Apertura dell’inchiesta e avvio dell’autopsia

Dopo aver ricevuto un esposto da parte dei parenti di Giorgio Dal Trozzo, la Procura ha deciso di approfondire le circostanze del decesso attraverso un’indagine accurata. Nei prossimi giorni è prevista l’esecuzione di un’autopsia, strumento fondamentale per fare luce sugli eventi che hanno portato alla perdita di Giorgio. Al momento, non risultano persone iscritte nel registro degli indagati, ma tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è quella di un possibile omicidio colposo, ovvero una responsabilità medica da accertare.

La malattia e le cure sotto esame

Giorgio Dal Trozzo combatteva da circa un anno contro una malattia che ne aveva progressivamente compromesso le condizioni di salute. L’inchiesta si propone di verificare se le cure mediche ricevute siano state adeguate e tempestive oppure se vi siano state omissioni o errori che possano aver influito negativamente sull’esito finale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail