PRATO CARNICO. Tra le 16:30 e le 17:30 di oggi, la stazione del soccorso alpino di Forni Avoltri è stata allertata dalla Sores per un grave incidente automobilistico avvenuto nel comune di Prato Carnico. L’incidente ha coinvolto un’auto che, mentre affrontava una curva in salita a circa 1500 metri di altitudine, è precipitata per circa cento metri fino a un rio sottostante.
La segnalazione e l’intervento dei soccorsi
La chiamata d’emergenza è stata effettuata da una persona di Malga Ielma, che ha udito il rumore dell’incidente e ha visto l’auto in difficoltà. Sul posto sono prontamente intervenuti elisoccorso regionale, ambulanza, vigili del fuoco e Guardia di Finanza. L’elisoccorso ha raggiunto il luogo dell’incidente, mentre l’ambulanza ha avuto difficoltà a salire a causa delle condizioni del terreno.
I feriti e le operazioni di soccorso
A bordo del veicolo c’erano due persone, un uomo e una donna di circa settanta anni, entrambi originari della Carnia, che hanno riportato ferite gravi. Entrambi i feriti sono stati trovati in condizioni critiche e hanno necessitato di intervento immediato. Nonostante le difficoltà iniziali, i soccorritori sono riusciti a stabilizzare i feriti e a imbarcarli sull’elicottero per il trasporto in ospedale. L’ambulanza ha dovuto interrompere le operazioni a causa di un problema tecnico e non ha potuto proseguire con il trasporto.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni