Esce di strada, centra la cabina del gas e le serrande del bar: cos'è successo

Incidente a Bolzano Vicentino: auto contro cabina del gas e bar. Statale chiusa, intervento dei vigili del fuoco fino all’alba.

16 febbraio 2026 09:22
Esce di strada, centra la cabina del gas e le serrande del bar: cos'è successo -
Condividi

BOLZANO VICENTINO (VI) – Notte di apprensione nel Vicentino per un incidente stradale avvenuto poco dopo le 3.30 in prossimità del bar “Baracchino”. L’impatto ha coinvolto un’autovettura che, per cause attualmente in fase di accertamento, è finita contro una cabina della media pressione del gas di rete, terminando la propria corsa contro le serrande dell’attività commerciale.

Impatto contro l’impianto del gas

Secondo una prima ricostruzione, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo, che ha sbandato andando a colpire la struttura tecnica del gas. L’urto ha provocato danni alla cabina e alle serrande del bar, rendendo necessario un intervento immediato per evitare possibili rischi legati all’impianto.

La situazione ha richiesto la massima cautela, vista la presenza della rete di distribuzione del gas.

Statale chiusa per motivi di sicurezza

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Vicenza, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a coordinare le operazioni con i tecnici del servizio gas.

Per consentire il ripristino dell’impianto e operare in condizioni di sicurezza, la strada statale è stata temporaneamente chiusa al traffico, con inevitabili disagi alla circolazione nelle prime ore del mattino.

Intervento concluso dopo l’alba

I tecnici del gas hanno lavorato per ripristinare la funzionalità della cabina danneggiata, mentre i pompieri hanno verificato l’assenza di ulteriori criticità.

Le operazioni di messa in sicurezza si sono concluse dopo l’alba, quando l’area è stata definitivamente dichiarata sicura e la viabilità è tornata progressivamente alla normalità.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail