Giovane operario cade a terra colpito da una trave metallica: tragedia sul lavoro sfiorata a Trieste
Grave incidente sul lavoro a Trieste: operaio colpito al volto da una trave metallica. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Cattinara.
TRIESTE – Nel pomeriggio di martedì 14 gennaio 2025, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il Giardino pubblico "De Tommasini", situato in via Giulia 2. Un giovane operaio è rimasto ferito dopo essere stato colpito da una trave metallica caduta accidentalmente durante le operazioni di sollevamento con un escavatore.
La dinamica dell'incidente
L'incidente è avvenuto mentre si stavano movimentando travi di ferro con un escavatore. Una delle travi è scivolata dal mezzo colpendo il giovane al volto, provocandogli un trauma allo zigomo. L'urto ha fatto perdere l'equilibrio all'operaio, che è caduto a terra, pur rimanendo cosciente.
Intervento tempestivo dei soccorsi
Il collega che stava manovrando l’escavatore ha prestato i primi soccorsi e ha immediatamente allertato i Vigili del fuoco e il personale del 118. Giunti sul posto, i sanitari hanno stabilizzato il ferito, che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Cattinara per ulteriori accertamenti.
Indagini sulla sicurezza
I tecnici del Servizio di Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro di ASUGI sono intervenuti per analizzare l’accaduto, verificando l’aderenza alle normative di sicurezza e cercando di chiarire eventuali responsabilità.