LIMENA (PADOVA) – Nella notte tra sabato 8 e domenica 9 marzo lungo la Strada Statale 47 nel comune di Limena i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova sono stati chiamati a intervenire per un’auto che era uscita di strada.
Inaspettatamente, i militari si sono trovati a fronteggiare una situazione di tensione, con una delle occupanti del veicolo che li ha aggrediti senza alcun apparente motivo.
La ricostruzione dei fatti
Secondo le ricostruzioni fornite dalle forze dell’ordine, l’auto incidentata non ha causato gravi danni, ma l’intervento dei Carabinieri ha presto assunto toni più seri. Durante le operazioni di identificazione, la 29enne di origine colombiana, che era passeggera del veicolo, ha reagito violentemente. Il suo comportamento, caratterizzato da un evidente stato di alterazione psicofisica, è stato il motivo principale della reazione delle forze dell’ordine.
Nonostante l’intensità dell’aggressione, i Carabinieri non hanno riportato alcuna ferita. L’intervento tempestivo ha permesso di bloccare la donna, che ora dovrà rispondere delle sue azioni davanti all’Autorità Giudiziaria.
Attualmente, il procedimento è in fase di indagine preliminare, e la determinazione della colpevolezza della donna avverrà al termine del processo. Le forze dell’ordine proseguiranno le indagini per ricostruire tutti gli aspetti dell’incidente e accertare la dinamica esatta dei fatti. Saranno valutate le circostanze legate al suo stato di ebbrezza al momento dell’aggressione.
Resistenza a pubblico ufficiale
Adesso, la 29enne dovrà affrontare il giudizio che stabilirà se le accuse a suo carico saranno confermate. L’indagine è ancora in corso e la donna resta sotto osservazione delle autorità.
E’ stata denunciata a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.