Tragedia in alta quota: 54enne precipita da un pendio ripido e muore
Tragedia a Ragoli (frazione di Tre Ville): uomo precipita per 200 metri mentre lavora in quota e muore. I soccorsi hanno tentato senza successo di rianimarlo.
MONTE IRON (TN) - Un uomo di Tre Ville, nato nel 1971, ha tragicamente perso la vita questa mattina, 3 maggio, sul monte Iron a Ragoli, mentre si trovava a Faedolo, a circa 1.600 metri di quota. L’uomo stava partecipando alla costruzione di un capanno da caccia insieme ad altre tre persone quando, improvvisamente, ha perso l’equilibrio ed è precipitato per circa 8 metri da un salto di roccia. Successivamente, è ruzzolato per circa 200 metri lungo un pendio ripido.
Intervento dei soccorsi e tentativi di rianimazione
L’allarme è stato lanciato intorno alle 9 del mattino dalle persone che erano con lui, che lo hanno trovato incosciente. La Centrale Unica di Emergenza ha immediatamente attivato l'intervento dell'elicottero, insieme alla Stazione Giudicarie Esteriori del Soccorso Alpino e Speleologico. Sul posto sono giunti anche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Tione e i Vigili del Fuoco volontari di Ragoli.
Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dell’equipe sanitaria dell’elisoccorso, accompagnata dal Tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino, purtroppo l’uomo è stato dichiarato morto. Dopo l'intervento del medico legale e il nullaosta delle autorità, la salma è stata recuperata con l’elicottero e trasferita a Tre Ville. Le due persone che erano con la vittima sono state accompagnate a valle dagli operatori del Soccorso Alpino.