RIVA DEL GARDA – LEDRO (TRENTO) – Una tragedia ha colpito la comunità di Idro e Vestone, in provincia di Brescia: Nicolas Ronchini, 30 anni, ha perso la vita in un drammatico incidente in moto lungo la Statale 240, nella galleria Agnese tra Riva del Garda e Ledro, in provincia di Trento.
Perde la vita in galleria
Nel pomeriggio di venerdì 25 aprile, Nicolas stava percorrendo la strada sulla sua moto quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo. Lo schianto è avvenuto senza il coinvolgimento di altri veicoli. A pochi metri da lui viaggiava un amico, testimone dell’impatto.
Nonostante il rapido intervento di ambulanza, vigili del fuoco, carabinieri ed elisoccorso, i tentativi di rianimazione si sono rivelati vani.
Un futuro spezzato troppo presto
Nicolas era prossimo a vivere una delle esperienze più belle della vita: diventare padre. Con la compagna Ivonne si era trasferito a Vestone, dove si preparavano ad accogliere il loro primo figlio. Originario di Idro, lavorava presso l’acciaieria Esti e manteneva un forte legame con la famiglia, residente ancora nel paese natale.
Un dolore che attraversa due comunità
La scomparsa di Nicolas ha lasciato un vuoto profondo non solo nei cuori di Ivonne e della famiglia, ma anche in quelli di due intere comunità che ora si stringono attorno al dolore dei suoi cari.