Esce di strada con la moto e precipita per dieci metri nella scarpata: gravissimo centauro 56enne
Spormaggiore, motociclista cade in una scarpata dopo aver perso il controllo della moto sulla statale 421. Intervento di Vigili del Fuoco e elisoccorso.
SPORMAGGIORE (TN) - Ieri mattina, giovedì 12 giugno, intorno alle ore 11, un uomo di 56 anni ha perso il controllo della sua moto mentre percorreva la Statale 421 a Spormaggiore, all’altezza del chilometro 8. Il centauro è uscito di strada precipitando in una scarpata adiacente, con una caduta di quasi dieci metri.
Intervento dei soccorsi e recupero
Sono stati immediatamente attivati i Vigili del Fuoco volontari di Spormaggiore, Andalo e Denno, supportati dal Nucleo SAF del corpo permanente e dal Soccorso Alpino, impegnati in un complesso recupero del motociclista. Sul posto sono intervenuti anche due ambulanze, l’elicottero di soccorso e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e della sicurezza.
Condizioni del ferito e trasporto in ospedale
Il 56enne, dopo essere stato estratto dalla scarpata, è stato trasportato in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale Santa Chiara di Trento. Le condizioni del ferito sono state definite particolarmente gravi, e resta sotto stretto monitoraggio medico.