Incidente sul lavoro, operaio ferito alla testa da una lancia ad alta pressione: ricoverato in codice rosso
Grave incidente in una cartiera: operaio 53enne finisce in ospedale in codice rosso.
RIVA DEL GARDA (TRENTO) – Momenti di paura in una cartiera di Riva del Garda dove nella serata di ieri, 1 agosto, si è verificato un serio incidente sul lavoro.
Un operaio di 53 anni, originario del Senegal, è stato colpito alla testa da una lancia ad alta pressione, riportando un trauma che ha richiesto l’intervento urgente dei soccorsi.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo stava operando insieme a un collega per rimuovere un blocco di cellulosa formatosi all’interno di una vasca di lavaggio. Si trattava di un intervento apparentemente di routine, ma qualcosa è andato storto: la potente lancia ad alta pressione gli ha colpito violentemente la testa, facendogli perdere conoscenza.
L’allarme è scattato subito dopo le 23:00, con la chiamata al numero di emergenza 112. Sul posto sono rapidamente arrivati i soccorsi, compreso l’elisoccorso, data la gravità inizialmente ipotizzata dell’incidente.
Trasportato in elicottero all'ospedale di Trento
I sanitari hanno stabilizzato l’operaio sul luogo dell’incidente, per poi trasportarlo d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è stato ricoverato in codice rosso. Dopo aver trascorso la notte sotto osservazione, nella mattinata di oggi, 2 agosto, l'uomo è stato dimesso, in condizioni ritenute non più preoccupanti.