CASTELLO DI AVIANO – Intorno alle 13.20 di oggi, 13 ottobre 2024, un incidente stradale ha coinvolto due autovetture nei pressi di Castello di Aviano, sulla SP 52. I Vigili del Fuoco della sede centrale di Pordenone sono stati prontamente allertati e hanno effettuato un intervento decisivo.
Il soccorso
I Vigili del Fuoco hanno utilizzato immediatamente le loro attrezzature, tra cui un divaricatore e cesoie oleodinamiche per creare un varco tra le lamiere di uno dei veicoli coinvolti. Grazie a una sinergia operativa con il personale sanitario, sono riusciti a estrarre l’autista, rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo. Una volta liberato, il ferito è stato preso in carico dai soccorritori presenti sul luogo.
Cause del sinistro e indagini in corso
Attualmente, le cause del sinistro sono oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Di certo l’impatto tra i due mezzi è stato di tipo frontale e molto violento. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia Stradale e i Carabinieri, che stanno raccogliendo informazioni utili per chiarire la dinamica dell’incidente. Per garantire la sicurezza durante le operazioni di soccorso, la strada è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni.
Chiusura della strada e messa in sicurezza
Dopo aver completato le operazioni di soccorso, i Vigili del Fuoco hanno proceduto alla messa in sicurezza dei veicoli coinvolti e dell’area del sinistro. Questi passaggi sono fondamentali per prevenire ulteriori incidenti e assicurare la sicurezza degli utenti della strada.