Scontro tra due auto, poi il "flipper" contro i guardrail
Incidente a Vicenza in viale Annecy: due auto contro i guardrail, intervento dei Vigili del fuoco, nessun ferito.
VICENZA – Incidente stradale nella serata di ieri lungo viale Annecy, nel tratto in curva in direzione Torri di Quartesolo. Intorno alle 22:30, due autovetture sono rimaste coinvolte in un sinistro che le ha fatte terminare la corsa contro i guardrail laterali della carreggiata.
L’impatto ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del fuoco, che si trovavano in transito proprio su quella stessa arteria mentre erano diretti verso un altro intervento.
L’intervento tempestivo dei soccorsi
Una squadra del Comando provinciale di Vicenza ha notato quanto accaduto e si è fermata per prestare immediato soccorso agli occupanti dei veicoli. La presenza casuale del mezzo di emergenza ha consentito un intervento rapidissimo, evitando possibili criticità.
Fortunatamente, non si sono registrati feriti. Gli occupanti delle due auto sono stati assistiti sul posto e le condizioni generali non hanno richiesto il trasporto in ospedale.
Operazioni di messa in sicurezza
Conclusa la fase di assistenza alle persone coinvolte, i Vigili del fuoco hanno avviato le operazioni di messa in sicurezza dei mezzi incidentati e dell’area interessata.
Uno dei veicoli coinvolti risultava alimentato a batteria. Per questo motivo è stato necessario un intervento specialistico con l’utilizzo di attrezzature dielettriche specifiche, indispensabili per la neutralizzazione del sistema ad alta tensione. L’operazione ha permesso di prevenire ulteriori rischi legati all’impianto elettrico del mezzo.
Traffico e rilievi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli addetti alla viabilità per la gestione del traffico, inevitabilmente rallentato durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.
Presente inoltre la Polizia locale, incaricata dei rilievi tecnici e della ricostruzione della dinamica del sinistro. Saranno gli accertamenti a chiarire con precisione le cause che hanno portato le due vetture a perdere il controllo in un punto particolarmente delicato della viabilità cittadina.