Jannik Sinner si prepara a difendere il trono da numero uno del ranking Atp
Il talentuoso tennista italiano Jannik Sinner si sta preparando per affrontare i primi impegni del 2025. Dopo essere volato in Australia, dove inizierà a breve la sua campagna per difendere la posizione di numero uno nel ranking Atp, Sinner si appresta ad aprire il nuovo anno con un’esibizione contro Alexei Popyrin. Questo avversario ha la particolarità di non essere mai stato sconfitto da Sinner in carriera.
Sinner e il precedente contro Popyrin
La sfida contro Popyrin fa parte dell’evento benefico Australian Open Opening Week, che precede il primo Slam stagionale. Per Sinner sarà un test importante, anche perché non è mai riuscito a battere il numero 24 del ranking in passato. L’unico precedente tra i due risale al 2021, ai sedicesimi del Masters 1000 di Madrid, dove Sinner fu sconfitto in due set. Tuttavia, oggi Sinner è il favorito nel confronto e questo match di esibizione sarà il primo di due (il prossimo sarà contro Tsitsipas il 10 gennaio).
Chi è Alexei Popyrin
Alexei Popyrin, nato in Australia da genitori russi, ha vissuto in varie parti del mondo a causa del lavoro di suo padre. Dopo aver passato del tempo a Dubai, Florida, Spagna, Francia e perfino in Italia, dove si è allenato nell’Accademia di Riccardo Piatti, Popyrin è diventato un tennista esplosivo che punta molto sul servizio. Nonostante alcune lacune nella continuità, la giovane età di Popyrin è un vantaggio che potrà sfruttare per continuare a crescere nel mondo del tennis. Il suo anno inizia con la sfida contro il miglior tennista al mondo, Jannik Sinner, il quale è uno dei pochi avversari che Popyrin può vantare di non avere mai sconfitto. Almeno per ora.