Nordest24Nordest24Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    Educazione in navigazione: progetto didattico lungo il fiume a Pordenone
    7 ore fa
    Banca Patrimoni Sella & C. inaugura la nuova sede di Udine
    8 ore fa
    109° anniversario dei Cavalleggeri di Treviso: cerimonia commemorativa a Gorizia
    8 ore fa
    Ministro Giuli in visita al Salone del Libro di Torino: FVG protagonista con un “padiglione stellare”
    9 ore fa
    Transizione ecologica: Friuli Venezia Giulia al terzo posto in Italia per potenza green
    10 ore fa
  • Eventi
    EventiShow More
    Venezia, Mario Brunello pronto a incantare “Lo Squero” con un concerto speciale: il 24 maggio
    9 ore fa
    Si accendono i motori della 39a Biker Fest International a Lignano Sabbiadoro
    9 ore fa
    Open Day della Protezione Civile a Monfalcone: un’opportunità per conoscere il lavoro dei volontari
    10 ore fa
    Padova: “I Circoli della Musica” chiude domani con il pianoforte virtuoso di Francesco Bertoluzzi
    11 ore fa
    Pordenone, “Storie di restituzione – Storie di vite”: un viaggio nella memoria dei malati di Alzheimer
    11 ore fa
  • Sport
    SportShow More
    Campoformido, Asem Jolly Handball sul podio in Serie B
    2 giorni fa
    Team Treviso sul podio anche tra i grandi: è bronzo agli assoluti regionali
    3 giorni fa
    Festa dello Sport a Lignano Sabbiadoro: un successo per la decima edizione
    3 giorni fa
    Flat Track mondiale 2025: la prima tappa a Terenzano apre il campionato iridato
    3 giorni fa
    Fedriga accoglie l’Apu Udine in Serie A: «una nuova era per il basket friulano»
    3 giorni fa
  • Contatti
  • Area abbonati
Reading: Jesolo. L’Aja lancia il “patto del buon governo”
Condividi
Nordest24Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
CronacaCulturaEventiNotizieVeneto

Jesolo. L’Aja lancia il “patto del buon governo”

La redazione
Ultimo aggiornamento 2 Novembre 2021 13:12
La redazione
4 anni fa
Condividi
Condividi

“Pronti a sottoscrivere un “patto di buon governo” con l’amministrazione comunale per individuare obiettivi e priorità, tempi di attivazione certi, tempistiche definite per l’avvio e la realizzazione dei progetti”. Alberto Maschio rilancia ancora una volta l’impegno dell’Associazione Jesolana Albergatori, per una progettualità che aiuti la località a crescere e ad essere sempre più ompetitiva. Lo fa all’indomani dell’articolo di un quotidiano locale, all’interno del quale il sindaco Valerio Zoggia evidenziava una presunta mancanza di dialogo da parte delle associazioni di categoria. Frase pronunciata durante l’assemblea generale Aja cui era stato invitato per la consegna di alcuni riconoscimenti post Ironman 70.3, e ribadita nel corso della presentazione del libro di Giampaolo Rossi sulla Jesolo Turismo Spa. Da ricordare che non è consuetudine, da statuto, prevedere la presenza del sindaco o di un componente della giunta comunale, nelle assemblee Aja.

“Il dialogo – è la premessa di Maschio – deve essere fattivo e non solo dichiarato: da parte nostra abbiamo sempre dato la piena disponibilità al dialogo e alla collaborazione. E lo abbiamo fatto anche di recente, presentando al sindaco una serie di punti da affrontare fin da subito. E poiché il turismo è un comparto in rapida evoluzione, che si stanno riaprendo i corridoi verso i competitor internazionali e che, dunque, non c’è tempo da perdere, proponiamo un accordo all’amministrazione comunale. Una sorta di “patto di buon governo”, per la condivisione di una agenda sulle priorità della località, che impegni l’ente pubblico, Aja, il Consorzio JesoloVenice e le principali associazioni di categoria, per affrontare i temi fondamentali per la ripresa e l’innalzamento del livello qualitativo della località”.

L’Associazione degli albergatori propone già i suoi macro temi su cui avviare il confronto e le progettualità:

Ad image

– Investire sui grandi eventi, con visibilità e risonanza anche nei mercati di riferimento, con partner di profilo internazionale dalla cui collaborazione si generino risorse per gli operatori locali (no a chi viene a Jesolo per fare business sulla località, porte aperte a chi porta progetti ed investimenti da fare in collaborazione con la città);

– piano particolareggiato dell’arenile: la spiaggia è una risorsa limitata; da ripensare nei tempi più rapidi possibili un nuovo modello organizzativo dell’arenile;

– creazione di una task-force (o business unit) partecipata da pubblico e associazioni di categoria maggiormente rappresentative, per attrarre finanziamenti da Pnrr per investimenti sulla località;

– Masterplan della mobilità della località, in chiave di sostenibilità, verso una città a maggiore vocazione green.

“La pandemia, con tutto quello che abbiamo dovuto affrontare dal (e soprattutto) 2020, ha evidenziato ancora una volta e ancora di più – conclude il presidente Maschio – che serve un gioco di squadra e una visione d’insieme e una progettualità condivisi. Noi siamo pronti. Con un lavoro che permetta, in questi cinque mesi che portano alla nascita del nuovo governo della città, di progettare, gettare le basi ed incidere sul futuro prossimo di Jesolo”.

Precedente articolo Ulss4, Nicola Stigliano è il nuovo direttore dell’Unita’ controllo di Gestione
Prossimo articolo L’oca regina della tavola per tutto il mese di novembre
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La cronaca a Nord Est

Paura a Brugnera, auto piomba contro la recinzione di una casa, poi si ribalta: un ferito gravissimo
5 ore fa
Auto urta violentemente un veicolo in sosta e si ribalta: all’interno due anziani
7 ore fa
Rave non autorizzato in un capannone abbandonato: denunciate 45 persone tra cui anche minori
8 ore fa
Momenti di paura in piscina, crolla parte del controsoffitto: indagini in corso sulle cause
8 ore fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

Million Day

Million Day e Million Day Extra: numeri vincenti di oggi 15 maggio 2025, estrazione ore 20:30

7 ore fa
Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: numeri vincenti di oggi giovedì 15 maggio 2025

7 ore fa

Educazione in navigazione: progetto didattico lungo il fiume a Pordenone

7 ore fa

Banca Patrimoni Sella & C. inaugura la nuova sede di Udine

8 ore fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: redazione@nordest24.it - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?