JESOLO – Questa mattina, 26 agosto 2024, una tragica fatalità ha scosso la spiaggia di Jesolo. Una donna di origine austriaca, in vacanza con alcuni connazionali, è deceduta a causa di un malore mentre si trovava in acqua accanto alla riva, vicino alla torretta 7. Al momento non sono state rese note le generalità, né l’età della donna, comunque adulta. L’incidente è avvenuto in un’area compresa tra le piazze Aurora e Marina.
Il malore improvviso
Poco dopo le 11, la vittima aveva deciso di fare un tuffo per cercare sollievo dal caldo intenso che attanagliava la città. La donna, immersa in acqua a pochi passi dalla riva, ha improvvisamente accusato un malore e si è accasciata, nonostante la bassa profondità dell’acqua, che non superava le ginocchia.
Intervento tempestivo, ma inefficace
Alcuni bagnanti presenti nelle vicinanze sono subito intervenuti, portando la donna a riva e lanciando l’allerta. I bagnini di Jesolo Turismo, supportati da un’infermiera del Punto di Primo Soccorso gestito da Ways srl, sono accorsi prontamente per prestare assistenza. Le manovre di rianimazione, effettuate dai sanitari del Suem 118, sono proseguite per diversi minuti, ma non sono riuscite a salvare la vita della donna.
Arrivo delle autorità e gestione del caso
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i membri della Guardia Costiera di Jesolo, guidati dalla comandante Valeria Gargano, che ha assunto il compito di accertare l’identità della vittima e coordinare le operazioni. Dopo aver ottenuto il nullaosta dall’autorità giudiziaria, la salma è stata trasferita nella cella mortuaria dell’ospedale cittadino per le procedure successive.
Un altro simile caso era avvenuto a Ferragosto quando un giovane calciatore, di soli 25 anni e di origini senegalesi, da anni residente nel trevigiano, era deceduto a causa di un malore in acqua, malgrado i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni