Jesolo Turismo è Top Sponsor del Venezia Fc

Jesolo e Venezia ancora insieme nel calcio. Dopo la positiva esperienza, dal punto di vista del ritorno d’immagine, della passata stagione, Jesolo Turismo (Spa con la maggioranza delle quote in capo a...

31 agosto 2022 11:04
Jesolo Turismo è Top Sponsor del Venezia Fc -
Condividi

Jesolo e Venezia ancora insieme nel calcio. Dopo la positiva esperienza, dal punto di vista del ritorno d’immagine, della passata stagione, Jesolo Turismo (Spa con la maggioranza delle quote in capo al Comune e il rimanente suddivise tra Aja e Confcommercio) ha deciso di rinnovare l’accordo con il Venezia Fc, proseguendo questo percorso insieme anche nella serie cadetta.

“Sono felice di poter annunciare il rinnovo della partnership con Venezia Calcio FC”, ha detto la presidente di Jesolo Turismo, Eleonora Baldo. “Una collaborazione che rafforza ulteriormente il legame tra la città di Jesolo e quella di Venezia, in campo e fuori dal campo”.

L’accordo prevede per Jesolo Turismo il ruolo di “Top Sponsor”. Questa qualifica permetterà di avere alta visibilità non solo per la società ma per l’intera città, dal momento che la vera opportunità di questa partnership è potere legare il nome di Jesolo a quello di Venezia e fare conoscere la località come spiaggia di riferimento.

I PRINCIPALI TERMINI DELL’ACCORDO

  • Diritto all’utilizzo del brand Venezia Fc nel marketing di Jesolo Turismo, ma anche di foto e video con giocatori della squadra.
  • Posizionamento del brand Jesolo Turismo Spa sul retro delle maglie da gara ufficiali del Venezia Fc Femminile (in quanto “Back Sponsor”).
  • Riproduzione del brand sui led bordocampo per ogni partita in casa del Venezia Fc, quindi su backdrop e backled interviste e su banner fisso lungocampo. Previsti altri due cartelloni da posizionare a bordocampo del Centro Sportivo Taliercio.
  • Post social sui canali ufficiali del Venezia Fc.
  • Disponibilità della squadra maschile e femminile del Venezia Fc a prendere parte ad un evento organizzato dal comune di Jesolo.

“Alla squadra e allo staff tecnico – conclude la presidente di Jesolo Turismo – vanno i nostri migliori in bocca al lupo per una stagione sportiva ricca di soddisfazioni”.

Nel recente passato, il nome di Jesolo Turismo è stato legato al mondo del volley, del basket e dell’atletica, sempre a grandissimi livelli.

IL MONDO E LA FILOSOFIA DI JESOLO TURISMO

Jesolo Turismo S.p.A. è una società a capitale misto pubblico e privato fondata nel 1983 che si occupa di attività operanti nel settore del turismo nel territorio jesolano.

Costituita dal comune di Jesolo (51%), Associazione Jesolana Albergatori (35%),  Associazione Commercianti  (4%)  e Azioni proprie (10%), è sempre orientata all’utilizzo delle risorse locali per tradurle in opportunità e benessere comune, nel rispetto dell’ambiente e con uno spiccato radicamento territoriale.

Un’azienda impegnata al servizio della comunità per migliorarsi ogni giorno per divenire motivo di orgoglio per:

  • i clienti/utenti: per erogare servizi di qualità all’altezza delle loro aspettative
  • gli azionisti: per rappresentare un valore economico consolidato ed un concreto strumento di sviluppo secondo i principi di responsabilità sociale
  • il territorio: perché le attività dell’azienda possano creare un volano che produce ricchezza economica, sociale e ambientale
  • la comunità: perché riconosca l’azienda come uno strumento proprio per creare sviluppo condiviso e benessere comune
  • le donne e gli uomini che lavorano: perché sono protagonisti dei risultati raggiunti grazie alla competenza all’impegno, al coinvolgimento e passione che quotidianamente contraddistingue il loro operato.

La visione

Quale strumento che gestisce, salvaguarda e governa i beni collettivi della città con convinta responsabilità sociale, la Jesolo Turismo Spa guarda ad un futuro caratterizzato da un equilibrio ottimale tra ambiente, erogazione di servizi a favore dei turisti e dei cittadini. Opera per promuovere progetti caratterizzati da un alto contenuto innovativo, attraverso i quali creare un modello di sviluppo sostenibile, per rendere il territorio al vertice dell’eccellenza ambientale con conseguenti positive ricadute sociali.

Le strategie

Gli obiettivi che la Jesolo Turismo Spa si pone sono definiti in un documento programmatico approvato dal Consiglio di Amministrazione. Per il loro perseguimento la società si impegna a:

  • Promuovere, supportare e stimolare progettualità sul territorio preordinate ad un miglioramento ambientale, sociale ed economico della comunità locale.
  • Investire negli impianti ed infrastrutture per mantenere elevato il livello della qualità dei servizi erogati ai turisti e a tutta la collettività.
  • Investire in nuovi progetti imprenditoriali in linea con la “missione” e la “visione” aziendale che assicurino positive ricadute locali.
  • Mantenere un elevato standard delle competenze manageriali e professionali del personale, condizione necessaria per assicurare la massima qualità delle attività aziendali e sviluppare le idee ed intuizioni alla base del processo di crescita ed innovazione.

Nel concreto, Jesolo Turismo Spa gestisce:

  • Servizio di salvataggio in spiaggia
  • Stabilimenti balneari Oro Beach, Green Beach e Platinium
  • PalaInvent
  • Darsena International
  • Camping Jesolo International (5 stelle)
  • Gestione eventi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail