La lettera di Joe Biden a Donald Trump: un gesto di pace e trasmissione presidenziale
Donald Trump svela il contenuto della lettera di Joe Biden Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha rivelato in esclusiva a Fox News il contenuto della lettera che il suo predecessore, Joe...
Donald Trump svela il contenuto della lettera di Joe Biden
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha rivelato in esclusiva a Fox News il contenuto della lettera che il suo predecessore, Joe Biden, ha lasciato per lui prima di lasciare lo Studio Ovale all'inizio della settimana. La lettera è stata trovata da Trump all'interno del Resolute Desk il giorno del suo insediamento il 20 gennaio ed era indirizzata a lui con le parole: "Caro Presidente Trump".
Un messaggio di augurio e stabilità
Nel testo della lettera, Joe Biden augura a Trump e alla sua famiglia il meglio per i prossimi quattro anni, sottolineando l'importanza della Casa Bianca come simbolo di stabilità per il popolo americano e per le nazioni del mondo. L'ex presidente esprime la speranza che i prossimi anni siano caratterizzati da prosperità, pace e grazia per la nazione.
Un saluto con benedizioni
La lettera si conclude con la benedizione di Dio e l'auspicio che Trump venga guidato come il Paese è stato guidato fin dalla sua fondazione. Firmata da Joe Biden e datata 20 gennaio 2025, la lettera è stata descritta da Trump come "molto bella" e ricca di ispirazione. L'ex presidente ha sottolineato l'importanza del lavoro e ha elogiato Biden per il gesto positivo di scriverla.
Una tradizione presidenziale
La tradizione di lasciare una lettera al successore è iniziata nel 1989, quando Ronald Reagan passò il testimone a George H. W. Bush. Da allora, tutti i presidenti successivi hanno seguito questo gesto, inclusi Bill Clinton, George W. Bush, Barack Obama, Trump e Biden. Quattro anni fa, Biden aveva definito la lettera del suo predecessore come "molto generosa", mantenendo però privato il suo contenuto.