L'Associazione Pensionati dona una lavagna digitale alle elementari di Montebelluna
Un gesto che diventa progetto per il futuro, quello compiuto da Anap, l'associazione Pensionati di Confartigianato, presieduta da Fiorenzo Pastro. Questi generosi imprenditori hanno acquistato ed inst...
Un gesto che diventa progetto per il futuro, quello compiuto da Anap, l'associazione Pensionati di Confartigianato, presieduta da Fiorenzo Pastro. Questi generosi imprenditori hanno acquistato ed installato alle scuole elementari "Foscolo" di Montebelluna (Treviso) una grande lavagna interattiva L.I.M. con monitor di 65 pollici.
Una volta collegata alla rete, consente di utilizzare tutte le più moderne applicazioni per la didattica.
Solo lo scorso anno Anap Confartigianato, a livello locale, ha devoluto quasi 20.000 euro in acquisti di strumentazioni, viveri e attrezzature varie per gli enti locali impegnati nel volontariato (protezione civile, cooperative, disabili, ecc.) e in attività in favore delle scuole (laboratori manualità, ecc.).
E' l'ennesimo esempio di come la solidarietà sia caratteristica peculiare del mondo produttivo veneto, terra nel quale un cittadino su 4 fa volontariato e si spende generosamente e gratuitamente per gli altri.