Latisana Job Day: colloqui di lavoro per studenti e candidati il 26 maggio
Regione Friuli Venezia Giulia organizza il "Latisana Job Day"Una nuova formula per avvicinare gli studenti al mondo del lavoroUdine, 29 aprile - La Regione Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con...
Regione Friuli Venezia Giulia organizza il "Latisana Job Day"
Una nuova formula per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro
Udine, 29 aprile - La Regione Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il Comune di Latisana e l'Istituto d'Istruzione Superiore "E. Mattei", ha presentato il prossimo appuntamento dedicato al lavoro, il "Latisana Job Day", che si terrà il 26 maggio. Si tratta di una formula innovativa che coinvolge anche le scuole secondarie di secondo grado, con l'obiettivo di avvicinare gli studenti al mondo del lavoro attraverso simulazioni di colloqui di lavoro. L'evento rappresenta un'evoluzione del recruiting day, che mira a coinvolgere maggiormente il territorio e a favorire i contatti diretti tra percorsi formativi e imprese locali.
L'assessore regionale al Lavoro e Formazione, Alessia Rosolen, ha commentato l'iniziativa durante la presentazione a Udine, sottolineando l'importanza di creare opportunità concrete di incontro tra studenti e aziende.
Dettagli dell'evento e aziende coinvolte
Il "Latisana Job Day" si articolerà in due sezioni: la mattina saranno dedicati i colloqui ai candidati che avranno inviato il proprio curriculum entro il 18 maggio, mentre nel pomeriggio è prevista un'edizione speciale di colloqui per gli studenti maggiorenni, che avranno l'opportunità di incontrare le aziende in incontri conoscitivi di cinque minuti.
Saranno presenti 12 aziende con un'offerta complessiva di 120 posti di lavoro. L'evento si svolgerà presso la ex stazione ippica in via Beorchia 22, dalle 9 alle 12 (Professional Edition) e dalle 14 alle 17 (School Edition). Per candidarsi, è necessario inviare il proprio curriculum entro il 18 maggio tramite il link sul sito della Regione. I colloqui saranno organizzati in collaborazione con Manpower Spa.
Le aziende coinvolte includono Agrituristica Lignano Sri Gruppo Andretta, Adriacos SpA, Art.Co. Servizi Soc. Coop., G.L. Industrial Holding SpA, I.Blu Srl Gruppo Iren, McDonald's - Nini Srl, Officine Forgiarini Srl, Officine Tecnosider Srl, Oleificio San Giorgio SpA Gruppo Quality Food, Prata Srl, Steelform Srl e Zanutta SpA. Queste aziende operano in diversi settori, dalla gestione turistica e edile alla produzione di lamiere e oli, offrendo opportunità di lavoro in vari campi.
ARC/SSA/al