Con la fine della stagione estiva e il conseguente calo dei transiti, riprende il piano di asfaltature da parte di Autostrade Alto Adriatico. L’obiettivo di questa operazione è rinnovare le pavimentazioni delle tratte autostradali che mostrano segni di usura. Solitamente, questi interventi vengono programmati in primavera e autunno, quando le condizioni climatiche sono ottimali per la stesa dell’asfalto, prima che le temperature inizino a scendere.
Il tratto interessato dai lavori
I lavori inizieranno sul tratto della A4 che va dall’allacciamento A4/A57 fino a San Donà di Piave, specificamente tra i chilometrici 414 + 700 e 416 + 300. Questo tratto, dotato di tre corsie, subirà interventi di manutenzione principalmente nelle corsie di marcia e di sorpasso. È importante notare che, poiché i lavori si svolgeranno in corrispondenza dello svincolo di Meolo/Roncade, sarà necessaria la chiusura delle rampe in uscita per chi proviene da Venezia e in entrata per chi si dirige verso Trieste.
Dettagli sulla chiusura delle rampe
La chiusura avverrà dalle ore 21:00 di mercoledì 18 settembre fino alle ore 05:00 di giovedì 19 settembre. Durante questo intervallo, lo svincolo di Meolo/Roncade sarà inaccessibile per i veicoli in arrivo da Venezia e in partenza verso Trieste.
Deviazioni e percorsi alternativi
Per coloro che provengono da Venezia e intendono dirigersi verso Meolo, si consiglia di uscire allo svincolo di Quarto d’Altino sulla A57. In alternativa, è possibile utilizzare la diramazione A57/A27 per raggiungere l’aeroporto Marco Polo e proseguire sulla viabilità ordinaria. Gli automobilisti provenienti da Meolo, invece, potranno accedere all’A4 in direzione Trieste dallo svincolo di San Donà.
Informazioni in tempo reale
Per aggiornamenti costanti sul traffico, sarà possibile consultare l’app Infoviaggiando, visitare il sito web www.infoviaggiando.it, oppure seguire i canali WhatsApp e Telegram di Autostrade Alto Adriatico. È attivo anche un numero verde per assistenza al 800996099.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni