Musikè, la rassegna di musica, teatro e danza della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, ospiterà Luca Bizzarri con il suo spettacolo “Non hanno un amico”, sabato 30 novembre alle ore 21.00 al Teatro Sociale di Rovigo.
Lo spettacolo, scritto da Bizzarri insieme a Ugo Ripamonti, è un adattamento teatrale dell’omonimo podcast, che ha raggiunto un successo straordinario con una media di cinquantamila ascolti quotidiani e un milione di streaming mensili. Nel podcast, e ora sul palco, Bizzarri esplora temi legati alla comunicazione politica, ai fenomeni sociali e ai costumi del nostro tempo, confusi tra nostalgia del passato e spinta verso l’innovazione tecnologica e sociale. L’espressione “Non hanno un amico” è diventata ormai parte del linguaggio quotidiano, emblema di un’epoca in cui la solitudine e il bisogno di confronto sono al centro di molti aspetti della vita moderna.
Una satira che ci riguarda tutti
Il racconto di Bizzarri non risparmia nessuno, affrontando con ironia e sagacia le nostre debolezze, i nostri difetti e i nostri tic. «Non hanno un amico quelli che pensano che la chat “Prima comunione” sia il loro personale corner di Hyde Park – scrive Bizzarri nel libro omonimo pubblicato da Mondadori (2024)», un esempio delle riflessioni critiche che pervadono lo spettacolo. Un’ora di satira in cui il pubblico si riconosce, inizialmente con un senso di disagio, per poi arrivare ad accettare la verità di ciò che vediamo riflesso nel nostro comportamento.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito ufficiale della rassegna www.rassegnamusike.it, fino a esaurimento posti. Non perdere l’occasione di ridere e riflettere con uno degli spettacoli più interessanti della stagione.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni