TRIESTE (TS) – Luca Ravenna torna sul palco con “Flamingo”, il nuovo spettacolo comico che lo vedrà protagonista nei teatri italiani a partire da gennaio 2026. Dopo il clamoroso successo di “Red Sox”, che ha registrato oltre 75mila spettatori e più di 50 sold-out tra Italia, Europa e persino New York, il re della stand-up comedy italiana porta in scena un monologo tutto nuovo, che mescola ironia tagliente, attualità e un forte elemento autobiografico.
Due date a Trieste e Udine
Luca Ravenna sarà in Friuli Venezia Giulia per due attesissimi appuntamenti: il 26 gennaio 2026 al Politeama Rossetti di Trieste e il 31 gennaio 2026 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Un’occasione imperdibile per assistere dal vivo a un nuovo spettacolo che si preannuncia già un successo.
“Flamingo”: tra nostalgia e futuro
“Flamingo” prende ispirazione dalla quotidianità dell’artista, con uno stile narrativo che unisce satira sociale e riflessioni intime. In scena sogni infranti e sogni possibili, case sopra le discoteche, famiglie divise dalla politica, carriere da corista mancate, voli reali e mentali, con un finale che guarda al futuro tecnologico, tra robot e intelligenza artificiale. Il tutto condito dal desiderio di diventare zio, senza rinunciare alla voglia di restare bambino.
Biglietti in vendita dal 27 maggio
I biglietti saranno in vendita generale dalle ore 11:00 di martedì 27 maggio 2025 sui circuiti Ticketone, Ticketmaster e presso le biglietterie dei teatri. Gli iscritti a My Live Nation potranno accedere alla presale esclusiva lunedì 26 maggio dalle 11:00, registrandosi su LiveNation.it. L’evento è organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, e i teatri coinvolti.