Udine, venerdì 30 settembre – Notte impegnativa per i volontari di Protezione Civile di diverse squadre comunali del territorio della ex provincia di Udine a causa del maltempo (forti piogge).
Dalla tarda serata di ieri e fino alle 3 di oggi i volontari sono intervenuti a:
Manzano, per l’allagamento del sottopasso di via della Stazione e per dare supporto a una famiglia la cui abitazione era stata interessata da un allagamento (l’acqua entrava dalla porta principale).
Pavia di Udine per strade allagate, in particolare via Marconi e via Garibaldi, con 30 cm d’acqua che hanno bloccato la circolazione dei veicoli. La viabilità interessata dall’allagamento è stata transennata e sono stati posizionati i segnali di pericolo. Alcune vetture sono rimaste bloccate, poi la situazione è rientrata.
Attimis, per una frana di detriti che si è riversata sulla carreggiata in Borgo Pecol. Il materiale è stato rimosso dai volontari e la viabilità è stata ripristinata.
Tra Basiliano e Campoformido intervento per l’allagamento del sottopasso di via Luigi Magrini.
Monitoraggio. Le squadre hanno continuato il monitoraggio del territorio anche dopo le 3 di oggi. Sono scesi in campo un centinaio di volontari, attivati dalla Sor / Sala operativa regionale della Protezione Civile di Palmanova.
Tutti gli interventi sono stati eseguiti in coordinamento con i Vigili del Fuoco.
Permane l’allerta gialla fino alle 24:00 di oggi.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni