MONSELICE (PADOVA) – A partire dalle 18:00 di domenica 8 settembre, Via Solana a Monselice è stata colpita da una grave colata di fango, sassi e acqua proveniente dal monte Ricco, che ha interessato diverse abitazioni della zona.
I vigili del fuoco di Este sono intervenuti immediatamente, effettuando sopralluoghi per valutare l’entità dei danni e garantire la sicurezza dei residenti. Il sindaco di Monselice e il personale della protezione civile sono presenti sul posto per coordinare le operazioni di emergenza.
Evacuazioni e danni
Una donna e una bambina sono state evacuate a scopo precauzionale dall’abitazione più a monte di Via Solana. Un’altra casa, immortalata nelle foto diffuse, è stata pesantemente danneggiata. In questo caso, il deflusso dell’acqua è stato bloccato dai sassi e dal fango che hanno ostruito un canale di scolo, provocando l’invasione dell’abitazione da parte delle acque.
Le operazioni di soccorso sono tuttora in corso, con i vigili del fuoco e le altre squadre di emergenza al lavoro per ripristinare la sicurezza e cercare di limitare i danni.
Numerose anche le strade e i sottopassi allagati con vetture rimaste all’interno.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni