Marco Mengoni presenta il suo nuovo singolo “Mandare tutto all’aria”
Marco Mengoni presenta il suo nuovo singolo “Mandare tutto all’aria” in radio e sulle piattaforme streaming. Il brano, scritto da Mengoni insieme a Edoardo D’Erme, Davide Petrella e Andrea Suriani, è prodotto da Edoardo d’Erme, Giovanni Pallotti e Andrea Suriani.
Il sound
“Mandare tutto all’aria” si distingue per le sue sonorità French Touch e una chiara matrice cantautorale. L’utilizzo di sintetizzatori, drum machine, tracce sequenziate e campionatori conferisce al brano una nota malinconica che si sposa perfettamente con il ritmo up e i bpm alti.
Il significato
Il testo di “Mandare tutto all’aria” parla della possibilità di cambiare strada e azzerare i piani per ridisegnare il proprio percorso. La canzone esprime la voglia di nuovi orizzonti e di riscrivere la propria storia, sottolineando che l’opportunità di cambiare le cose è sempre a portata di mano.
Il tour nel 2025
Marco Mengoni sarà protagonista di un tour negli stadi italiani nell’estate del 2025. Dopo il grande successo del tour del 2023, il cantautore porterà sul palco la sua esperienza musicale di 15 anni. Il tour, con un totale di 12 appuntamenti live, ha già registrato il sold out in diverse città, confermando l’entusiasmo del pubblico per le performance di Mengoni.