ARTEGNA (Ud). Doveva essere una serata di svago e divertimento, ma si è trasformata in una maxi rissa con feriti.
Intorno alle ore 2 di questa notte mercoledì 26 dicembre 2019 un gruppo di giovani poco più che ventenni sono venuti alle mani per futili motivi.
Il fatto è avvenuto presso la discoteca La Grotta di Artegna in provincia di Udine.
Il bilancio è di circa 10 persone coinvolte delle quali un ferito grave e 3 ragazzi arrestati.
Dopo i primi momenti di tensione sono volati insulti e a seguire calci, pugni e la maxi rissa durante la quale un operaio albanese di 24 anni, residente nel medio Friuli, è stato colpito alla testa con una bottiglia di vetro e trasportato all’ospedale di San Daniele del Friuli per la profonda lesione procurata.
Inoltre tre persone, un operaio albanese residente a Tavagnacco, un operaio nigeriano di 20 anni e un pizzaiolo 26enne sempre di nazionalità albanese, sono stati arrestati per rissa aggravata e lesioni.
Prima dell’arresto i giovani sono stati medicati all’ospedale dal personale sanitario a causa delle diverse lesioni riportate agli arti inferiori ed al volto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Tolmezzo e Cividale del Friuli impedendo che la rissa si allargasse ad altri giovani presenti.
Del fatto è stata tempestivamente notiziata la Procura della Repubblica di Udine.
I militari dell’arma sono riusciti a contenere gli animi iniziando immediatamente l’identificazione dei giovani ed allertando i soccorsi per i feriti.
Il personale di sicurezza si è dimostrato durante tutto il periodo collaborativo nel sedare la rissa e dar manforte ai carabinieri.
Ora si attenderanno da parte del Questore provvedimenti verso la discoteca, anche se al momento non sono state prese decisioni in merito.