Nella notte tra lunedì e martedì, un tragico evento ha interrotto la circolazione ferroviaria sulla tratta Venezia-Udine, causando profonda commozione e interrogativi su quanto accaduto. Alle 23.30, presso la stazione ferroviaria di Lancenigo di Villorba, si è consumato un incidente devastante: un uomo di 33 anni, residente nell’area, è stato tragicamente investito e ucciso da un treno passeggeri in transito.
Intervento immediato e identificazione della vittima
Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi, medici e infermieri del Suem 118, insieme ai carabinieri della stazione di Villorba, che hanno proceduto con l’identificazione della vittima e l’allertamento dei familiari. Le indagini preliminari e le testimonianze raccolte orientano verso la tragica ipotesi di un gesto estremo, compiuto in un probabile momento di disperazione. Del caso si sta occupando la polizia ferroviaria di Treviso, che ha eseguito i rilievi. Saranno ora analizzate le immagini di sorveglianza della stazione, dotata di telecamere.
Ripresa della circolazione
Dopo alcune ore di interruzione necessarie per effettuare i rilievi di legge, la tratta ferroviaria è stata riaperta regolarmente, ma l’eco di quanto accaduto risuona ancora forte tra i cittadini e le autorità locali. Questo incidente richiama l’attenzione sull’importanza del supporto psicologico e dell’ascolto, ricordando che esistono numerose risorse a cui le persone in difficoltà possono rivolgersi per trovare aiuto e comprensione.