Trieste, 31 mag – Si è inaugurata oggi la mostra dell’artista Adolfo Svetina presso la sala Comunale d’arte di Trieste, un evento che si inserisce nell’ambito delle celebrazioni per la festa dell’Arma dei Carabinieri. L’obiettivo è quello di avvicinare ulteriormente i cittadini triestini alle forze dell’ordine, in vista della celebrazione che culminerà in piazza dell’Unità d’Italia.
Presente all’inaugurazione l’assessore regionale alla Sicurezza Pierpaolo Roberti, che ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa. Tra le autorità presenti anche il sindaco Roberto Dipiazza e il comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Gianluca Migliozzi.
Roberti ha dichiarato che i festeggiamenti per il 211° anniversario dell’Arma saranno un grande successo, coinvolgendo sia i turisti presenti in città che i cittadini triestini, da sempre legati alle forze dell’ordine e desiderosi di scoprire emozioni legate alle attività dei Carabinieri attraverso le opere di Svetina esposte.
La mostra resterà aperta al pubblico fino all’8 giugno, offrendo a tutti la possibilità di immergersi nel mondo dei Carabinieri attraverso gli occhi dell’artista.
ARC/PPH/gg
Mostra di Adolfo Svetina: celebrazione dell’Arma a Trieste
