Rafa Nadal si prepara all’ultima partita in Coppa Davis
Il campione spagnolo Rafa Nadal si sta preparando per la sua ultima partita nella Coppa Davis. Nadal è stato convocato per le finali di Malaga, dove la Spagna affronterà l’Olanda nei quarti di finale domani, martedì 19 novembre, alle 17. Nadal ha dichiarato in conferenza stampa: “Era da molto tempo che pensavo al ritiro, ma ho sempre cercato di darmi un’altra possibilità, fino a quando non ho più potuto. Ora mi sto godendo questa settimana. So che sarà un grande cambiamento nella mia vita, ma succederà più tardi. Sono qui con la squadra e questo mi rende felice”.
Le emozioni di Nadal e il suo impegno per la squadra
Nadal si è detto tranquillo sulle emozioni che proverà: “Non lo so, non posso prevederlo. Se sono in campo spero di rimanere lucido, perché non sono qui per ritirarmi, ma per aiutare la squadra. È la mia ultima settimana, ma è una competizione di squadra, e la cosa più importante è aiutare la squadra, essere concentrati e fare bene. I rivali e le condizioni sono difficili. Alla fine arriveranno anche le emozioni, ma nel frattempo bisogna concentrarsi su ciò che bisogna fare”.
Ultima settimana intensa per Nadal
Nadal dovrebbe giocare il doppio con Alcaraz, ma non il singolare. Ha detto: “Questo bisognerebbe chiederlo al capitano. Io cerco di lavorare il più duramente possibile, è stato così per l’ultimo mese e mezzo. Sono contento di finire la mia vita professionale giocando in Coppa Davis. Sono felice di dire addio giocando di nuovo con la Spagna, che è qualcosa che ho sempre amato e mi ha dato cose che non mi hanno dato i singoli tornei”.
Nadal e il futuro dopo il tennis
Nadal non pensa al futuro: “Non sono preoccupato per il prossimo passo della mia vita. Ora ho un approccio diverso: devo accettare la sfida di un grande cambiamento nella mia vita. Probabilmente quello che mi mancherà di più sarà la sensazione della competizione, scendere in campo e vedere i tifosi nelle grandi partite”.
Un possibile addio con Federer
Nadal non chiude la porta a un’ultima esibizione con Roger Federer: “Questa sarà la mia ultima settimana sul circuito, ma non sarà il mio ultimo addio. Avremo la possibilità di fare qualcosa insieme”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni