E anche questo Natale se ne è andato: Dj Tubet accende il Circolo Nuovi Orizzonti

Una serata di musica e convivialità al Circolo Nuovi Orizzonti con Dj Tubet e Verocks and Friends per chiudere le feste in compagnia, mercoledì 14 gennaio

13 gennaio 2026 16:42
E anche questo Natale se ne è andato: Dj Tubet accende il Circolo Nuovi Orizzonti -
Condividi

“E anche questo Natale se ne è andato…”: musica, generazioni e divertimento al Circolo Nuovi Orizzonti Mercoledì 14 gennaio Dj Tubet e Verocks and Friends protagonisti a Udine Rizzi Udine, 13 gennaio 2026 – Anche quest’anno le feste salutano il quartiere Rizzi con una serata all’insegna della musica e della convivialità. Mercoledì 14 gennaio alle ore 20:30, il Circolo Nuovi Orizzonti – ARCI, in via Brescia 3 (Rizzi, Udine), ospita l’evento “E anche questo Natale se ne è andato…”, appuntamento conclusivo della rassegna “Natale ai Rizzi”, realizzata con il contributo del Comune di Udine.

L’iniziativa propone un incontro musicale aperto a tutte le età, dove generi e generazioni si confronteranno in una vera e propria sfida musical-natalizia, tra tradizione e contemporaneità. Protagonista della serata sarà Dj Tubet, artista unico nel panorama musicale italiano: rapper, produttore, freestyler e pioniere della Pedagogia Hip Hop. Attivo dal 1998, Dj Tubet porta sul palco un racconto originale del “suo” Natale, attraverso rivisitazioni rap delle canzoni della tradizione friulana e un excursus in rap sulla storia del Natale, mescolando lingue, stili e culture.

Multilinguismo, improvvisazione e coinvolgimento diretto del pubblico sono il cuore di una performance sempre diversa e irripetibile. Artista pluripremiato, Dj Tubet ha ricevuto nel corso degli anni numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali; recentemente è stato inoltre finalista del concorso nazionale “Salva la tua lingua locale”, confermando il valore culturale e identitario del suo lavoro artistico e linguistico. Accanto a lui, i Verocks and Friends, giovane formazione dal sound vintage anni ’70 rivisitato per il nuovo millennio, che proporrà brani del proprio repertorio insieme ai grandi classici natalizi internazionali, con la possibilità per il pubblico di avanzare richieste musicali. Un dialogo sonoro che promette energia, partecipazione e divertimento.

Chi conquisterà di più il pubblico? La risposta arriverà sul palco, tra applausi e sorrisi. A chiudere la serata, un momento conviviale con brindisi, per salutare insieme le feste e augurarsi simbolicamente un buon 2026. L’ingresso è libero. Il Circolo ARCI Nuovi Orizzonti, realtà attiva dal 1969 nel territorio udinese, continua così la sua lunga tradizione di impegno culturale e sociale, proponendo eventi capaci di unire comunità, memoria locale e nuove forme di espressione.

Info evento

Mercoledì 14 gennaio Ore 20:30

Circolo Nuovi Orizzonti – via Brescia 3, Rizzi (Udine)

Dj Tubet & Verocks and Friends Ingresso libero

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail