Rapinata e uccisa in casa: svolta nel caso, due donne in carcere

Arrestata la complice veneziana nella vicenda della morte di Franca Genovini a Castellina in Chianti.

05 febbraio 2026 17:13
Rapinata e uccisa in casa: svolta nel caso, due donne in carcere -
Condividi

VENEZIA - SIENA - Nell’ambito delle indagini sulla morte di Franca Genovini, 85 anni, trovata senza vita il 7 agosto 2024 nella sua casa di Castellina in Chianti, i Carabinieri di Siena hanno eseguito due arresti. Tra le due donne arrestate, una 25enne della provincia di Venezia è stata identificata come la complice della nipote della vittima.

Ruolo della complice veneziana

La giovane veneziana è accusata di aver partecipato alla rapina dei beni della vittima, tra cui gioielli e contanti, e di aver effettuato prelievi con la carta Postamat negli uffici postali del Veneto. Il suo coinvolgimento ha reso possibile la consumazione dei reati contestati.

Accuse principali

Oltre al ruolo di complice, la veneziana risponde di omicidio aggravato, rapina pluriaggravata, autoriciclaggio e uso indebito di strumenti di pagamento.

Prossimi sviluppi

La Procura di Siena ha annunciato una conferenza stampa per il 6 febbraio alle ore 12 presso il Comando provinciale dei Carabinieri, per illustrare tutti i dettagli dell’operazione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail