Omicidio a Villafranca, litigio tra vicini sfocia in tragedia: morto il 32enne Michael Boschetto

VILLAFRANCA PADOVANA (PADOVA). Nella mattinata di oggi, sabato 27 aprile 2024, a Villafranca, un paese in provincia di Padova, si è consumato un drammatico episodio di violenza. Michael Boschetto, 32...

27 aprile 2024 14:46
Omicidio a Villafranca, litigio tra vicini sfocia in tragedia: morto il 32enne Michael Boschetto -
Condividi

VILLAFRANCA PADOVANA (PADOVA). Nella mattinata di oggi, sabato 27 aprile 2024, a Villafranca, un paese in provincia di Padova, si è consumato un drammatico episodio di violenza. Michael Boschetto, 32 anni, è stato tragicamente ucciso in seguito a una coltellata ricevuta durante un violento alterco con Giacomo Friso, un vicino di casa trentenne. Nonostante i rapidi soccorsi, arrivati sul posto intorno alle 6:30, per Boschetto non c'è stato nulla da fare.

Un testimone diretto: la fidanzata della vittima

A dare l'allarme è stata la fidanzata di Boschetto, che ha assistito impotente alla scena. I due uomini, vicini di casa e da sempre in conflitto, hanno avuto in passato numerosi scontri e discussioni. Il motivo preciso del litigio che ha portato all'omicidio non è ancora chiaro, ma è evidente che la tensione tra i due fosse costante e palpabile.

L'intervento decisivo di un ispettore di polizia

Il tentativo di fuga di Friso è stato interrotto grazie all'intervento di un ispettore di polizia residente nella stessa zona. Svegliato dai rumori del litigio e dai latrati dei cani, l'ispettore ha immediatamente capito la gravità della situazione. Ha visto Friso cercare di scavalcare una recinzione e lo ha inseguito fino a raggiungerlo e bloccarlo, in attesa dei rinforzi.

L'arresto e le indagini in corso

Gli accertamenti effettuati dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri hanno portato all'arresto in flagranza di Friso, che ora si trova a disposizione dell'autorità giudiziaria. Le indagini, coordinate dal pm Benedetto Roberto, continueranno per chiarire ogni aspetto del tragico evento, comprese le motivazioni profonde che hanno spinto al gesto estremo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail